Io ti cercherò: anticipazioni terza puntata

Questa sera, 19 ottobre, andrà in onda la terza puntata di Io ti cercherò con Alessandro Gassman su RAI uno alle 21:25.

Episodio 5 – Fragile

Valerio entra negli uffici della PGS, la società di vigilanza privata proprietaria del mezzo che ha scaricato il corpo del figlio senza vita cercando di capirci di più. Immagina che siano proprio loro gli assassini del figlio.

Io ti cercherò, qui Valerio e Gianni interpretati da Andrea Sartoretti e Alessandro Gassmann Credits RAI

La polizia, intanto, arresta due presunti colpevoli. Si tratta di due cittadini cinesi che non hanno la fedina penale pulita, ma Valerio non li crede colpevoli, è convinto che si tratti dell’ennesimo depistaggio.

Secondo suo fratello Gianni, Valerio dovrebbe mollare la presa e lasciar lavorare la questura. Ma Valerio continua con la sua ricerca privata. Al suo fianco c’è Sara, l’unica persona di cui si può veramente.

Martina e gli amici di Ettore collaborano nel mettere a fuoco un altro pezzo del puzzle. Il ragazzo ha fatto uno strano incidente in auto proprio una settimana prima di morire. Valerio vuole assolutamente capire se ci sono dei nessi tra i due eventi.

Episodio 6 – Dhaval

Il padre di Ettore va all’appartamento e scopre che lo occupa un capo piazza. Questi gestisce il traffico di droga del quartiere. Valerio non ha alcun dubbio al mondo. È quella la pista da seguire.

C’è un problema, però. La polizia ha già catturato i presunti colpevoli e considera il caso chiuso. Così il giudice emette una sentenza contro i due malviventi cinesi. La pena contro i due è poi sospesa grazie ad alcune attenuanti legali.CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Valerio e Sara si attivano e scoprono quanto accaduto il giorno in cui Ettore ha fatto l’incidente. Il giovane aveva come destinazione un albergo di Rieti per aiutare la famiglia senegalese.

La rabbia esplode nel cuore di Valerio che non demorde. Martina e gli amici realizzano e mostrano nel centro di Roma un grande striscione che chiede verità per Ettore.

È Ostia il fulcro della verità per Valerio che prende lì in affitto una stanza. La pista delle case popolari per lui è quella giusta…