Chiara Ferragni – Unposted, Stasera su Rai 2

Questa sera, in chiaro su Rai 2, c’è Chiara.

unposted: il film sul fenomeno ferragni

Questa sera andrà in onda su Rai 2 alle ore 21:20 il film dell’influencer più famosa d’Italia. Ad un anno dall’uscita sui grandi schermi, sarà possibile per tutti vedere il film che parla della vita di Chiara Ferragni. La particolarità di questo film, però, è che non è un film, ma bensì un documentario nel quale vi sono interviste, filmini di Chiara da bambina e tanto altro. Sarà possibile vedere tutti i passi che hanno portato la Ferragni ad essere non solo una famosa influencer, ma anche una grande imprenditrice.

chi è chiara ferragni

Chiara è la maggiore di tre sorelle, nate a Cremona, da bambina sogna di fare la pittrice: particolare rivelato in uno dei filmini che si vedranno durante il film. Finito il liceo classico, la Ferragni, dichiara che non solo “vuole diventare famosa”, ma che “vuole lasciare il segno” e per questo si iscrive all’Università Bocconi di Milano a Giurisprudenza, senza mai, però, finire il percorso di studi.

Il colpo di genio

Chiara non porta mai a termine gli studi perché ha un’idea che le frulla per la testa già da tempo. Quest’idea nasce nel 2009 durante una chiamata su Skype con il fidanzato di allora e poi socio in affari Riccardo Pozzoli, da cui ha “divorziato” professionalmente due anni fa. «Quasi quasi apro un blog» dice Chiara. L’investimento iniziale è di 10 euro per il dominio Internet e 500 euro per la fotocamera digitale. Nasce così “The Blonde Salad”, l’insalata bionda, il sito in cui Chiara, da classica ragazza della porta accanto, dà consigli su che abito mettere e che smalto usare per uscire la sera. L’idea di ormai 11 anni fa l’ha portata ad avere un’azienda con ben 25 dipendenti e con un patrimonio di oltre 10 milioni di Euro.

Chiara nel Mondo

L’inizio della carriera da Fashion blogger non è dei migliori, ma col tempo accresce sempre di più il numero dei fan che si fidano di lei, la seguono e comprano i suoi prodotti online, fino ad essere invitata alle sfilate di moda. Di lì a poco il business Ferragni diventa un caso studiato nella prestigiosa università americana di Harvard, Chiara va a vivere a Los Angeles e, a riprova della fama raggiunta, la Mattel le dedica una Barbie con le sue fattezze. “The Blonde Salad”, oggi TBS, è un impero che tra attività su Internet e nei negozi fisici (abbigliamento, accessori, ma non solo: in commercio ci sono state pure bottigliette d’acqua di un celebre marchio “griffate” da Chiara).

La vita privata di Chiara

Come tutti sappiamo attualmente Chiara è sposata con il cantante Federico Lucia, in arte Fedez, ha un figlio di nome Leone e da pochissimi giorni è stata annunciata una nuova gravidanza. Prima di Fedez, però, c’è stato un altro ragazzo che l’ha aiutata agli inizi della sua carriera, ma che poi il destino ha voluto che le strade dei due ragazzi si separassero.

Per conoscere ulteriori curiosità sulla vita della Ferragni non vi resta che guardare questa sera su Rai Due il film Unposted: Chiara Ferragni.