DOC- Nelle tue mani 2: cosa c’è dietro alla morte di Lorenzo Lazzarini

Riparte DOC-Nelle tue mani con la seconda stagione su Rai uno ed è subito record di spettatori: sono ben 7.054.000 i fan che sono stati incollati alla tv giovedì sera. Molti i colpi di scena ma in particolare a rattristare i fan è stata la morte del Dott. Lazzarini.

La morte di Lorenzo Lazzarini è arrivata improvvisamente, proprio mentre sognavamo di vederlo felice insieme a Giulia e il bambino che stavano aspettando. È il primo medico a morire di Covid-19 in una serie tv, scelta che nasce proprio per rendere omaggio a tutto il personale sanitario che ha combattuto e sta combattendo in prima linea questo mostro e a chi purtroppo non ce l’ha fatta.

Molti spettatori non hanno ancora mandato giù il boccone amaro della morte prematura di Lorenzo, interpretato da Gianmarco Saurino, ma perché proprio lui sul più bello ha avuto questa tragica fine? Saurino ha detto in una intervista al Corriere della Sera di aver deciso di non proseguire più a tempo pieno il lavoro con DOC, anche se alcune parole dell’attore ci lasciano sperare in qualcosa.

Sul suo profilo Instagram, infatti, Gianmarco ci lascia intendere che c’è qualcosa che non sappiamo, vi lascio qui le sue parole:

@docnelletuemani è una serie moderna, è una serie
all’avanguardia e le serie nuove sono anche così, a volte crude. specie quando si parla di una realtà che stiamo ancora vivendo. tutta la serie è da sempre un
omaggio alla categoria e anche quello che è successo ieri lo è, è una piccola rosa in un prato martoriato. È doveroso che iO ringrazi @luxvide e @railofficial della fiducia e del coraggio e di avermi fatto sposare un personaggio cosi meraviglioso che un po’ mentre scrivo mi commuovo. e al mio gruppo incredibile di lavoro: quando guardi i backstage di certe serie mondiali pensi “ma che sogno sarebbe farne parte?” beh, io dentro quel sogno ci sono stato ed è un onore. detto questo ragazzi miei, pensate davvero sia finita cosi?
sciocchi.

Ma perché Lorenzo ha deciso di lasciare questa serie di successo? Lo spiega nell’intervista con il Corriere della Sera:
«C’è stata una comunione d’intenti. Dopo tanti
anni di lavoro nelle serie di Lux Vide e della Rai, a
cui devo tutto, avevo voglia di iniziare un
percorso diverso. Penso al cinema, soprattutto.
Dopodiché è una scommessa sia per me che per
loro, che hanno scelto di togliere uno dei
personaggi principali in questo modo. Me ne vado
come Lippi dopo che l’Italia vinse i Mondiali».

Anche il DOC, interpretato da Luca Argentero, ci dice che c’è qualche cosa che non sappiamo, infatti nelle prossime puntate non mancheranno alcuni flashback per raccontarci in modo più dettagliato quello che è successo al nostro dottor figo LL.